Alimentazione integrale con Barbara Rütting

Se non avete ancora sentito parlare di Barbara Rütting, l’articolo di oggi vi parlerà di una donna che si è impegnata attivamente per la protezione delle persone, degli animali e dell’ambiente. Solo recentemente, il 28 marzo 2020, si è spenta alla vivida età di 92 anni.

Barbara Rütting (nata in Germania) non è stata attiva solo come attrice di cinema e teatro, ma in seguito anche come politica. Particolarmente degno di nota è il loro contributo a una dieta sana e il loro impegno sociale. Come consulente sanitaria qualificata, ha anche scritto diversi libri su argomenti quali l’alimentazione e la salute. Alimentazione integrale con Barbara Rütting

Barbara Rütting si è schierata a favore di una dieta “eco-consapevole” e priva di animali e ha lanciato il suo pane integrale, il “Pane Barbara Rütting”. Il suo impegno sociale si è espresso, tra l’altro, nel fatto che ha tenuto corsi di cucina integrale per cuochi e medici in Bulgaria e ha portato mulini a grano per bambini danneggiati dalle radiazioni in una clinica pediatrica di Mosca.

E ora entriamo in gioco anche noi, i Mulini a Grano di Salisburgo. Perché Barbara Rütting ha donato alcuni dei nostri mulini a mano MH 4 all’Africa. Grazie alla sua donazione ai nostri mulini, ha aiutato molte persone a preparare il pane. Molte persone che vivono nei Paesi in via di sviluppo hanno così la possibilità di compiere un passo fondamentale verso un’alimentazione sana.

Apprezziamo Barbara Rütting per il suo impegno sociale e per essersi schierata a favore di un’alimentazione sana e genuina per tutti e dell’espansione della produzione, della lavorazione e della commercializzazione a livello regionale, nonché per un migliore benessere degli animali e per la tutela dell’ambiente.

E se volete sapere come sono fatti i nostri mulini a mano per cereali, potete Date un’occhiata QUI >>

I nostri mulini a mano offrono un’alternativa indipendente dall’elettricità e garantiscono la macinazione più delicata possibile dei cereali. In un batter d’occhio si ottiene una farina integrale o un muesli ricco di sostanze nutritive.

“Perché è così importante una dieta con alimenti integrali biologici? In Germania si spendono 75 miliardi di euro all’anno per il trattamento di malattie legate all’alimentazione, malattie che potrebbero essere evitate, curate o almeno alleviate da una sana dieta integrale”. [1] ~Barbara Rütting

Fonti

  1. https://barbara-ruetting.de/lebenslauf/
  2. https://barbara-ruetting.de/dafuer-mache-ich-mich-stark/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su