Asma da farina acquistata in negozio?

Ebbene, immaginate cosa ho raccolto l’altro giorno: ero seduto nella mia tana del topo quando all’improvviso sono entrati dalla porta due amici che da qualche anno utilizzano un mulino a grano di Salisburgo per farci visita. E ora prestate attenzione a ciò che hanno detto:

La giovane donna ci ha raccontato di aver sofferto di asma per molti anni. Ha provato a dare diversi buoni consigli per far migliorare l’asma, ma nulla è servito. Poi decise di acquistare un mulino per cereali. Ed ecco che arriva:

Da quando macina la farina con un mulino di Salisburgo e prepara il suo pane, non ha più problemi di asma. Non è fantastico?

Quando Christine le chiese cos’altro avesse cambiato nella sua dieta, la risposta fu:“Niente! Solo questo mi ha aiutato. È per questo che siamo venuti da Monaco di Baviera per parlarvene e per ringraziarvi del vostro grande mulino”.

Le mie orecchie di topo hanno poi sentito qualcos’altro: la farina acquistata, già macinata, è allevata in modo speciale e ha solo un guscio molto sottile e un grande endosperma e viene anche trattata contro i parassiti e lo sviluppo di muffe.

Naturalmente, non posso dire con certezza se la farina e il pane denaturati acquistati nei panifici siano responsabili del problema dell’asma. Quello che è certo, però, è che se la cava bene con la sua farina macinata in casa e il suo pane fatto in casa.

È interessante il tipo di informazioni che raccolgo sempre lì!

Se volete saperne di più su cereali e granaglie, fate una ricerca! Potete trovare informazioni interessanti anche sul nostro sito web.

A presto e buona giornata di luglio,

Il vostro team dei Mulini per cereali di Salisburgo!

Carrello
Torna su