Consigli per un forte sistema immunitario

Suggerimenti per un forte sistema immunitario – L’inverno sta arrivando, la pandemia di Corona non è ancora finita e ora la cosa più importante è di salvaguardare la propria salute … Molte cose a riguardo non possiamo influenzare, ma c’è una cosa che ognuno può fare per conto suo: rafforzare il proprio sistema immunitario.

Nel´articolo del blog di oggi, abbiamo dei consigli per Voi su come rafforzare il vostro sistema immunitario per superare questo periodo con piena energia e forza interiore.

Consigli per un forte sistema immunitarioConsigli per un forte sistema immunitario

 

  • Un’ alimentazione sana ed equilibrata: affinché il nostro corpo possa “resistere” all´intemperie del presente, deve essere rifornito sufficentemente di sostanze nutrienti. Dovreste quindi cercare di mangiare alimenti particolarmente ricchi di sostanze nutritive e non trasformati: frutta e verdura fresca, cereali integrali, legumi, noci e semi(circa il 75%), integrati con alimenti animali (uova, pesce, latticini, ecc.; circa il 25%). Evitare il più possibile i cibi dolci, grassi, salati, lavorati e pieni di additivi alimentari.

 

  • Liquidi sufficienti: per rafforzare il sistema immunitario sono importanti non solo gli alimenti appropriati ma anche i liquidi. Bere abbastanza e soprattutto le bevande “giuste” è fondamentale. Oltre all’acquasono molto adatti o la cosiddetta Infused Water* . Le bevande con molto zucchero e additivi sono però da evitare.

 

  • Esercizio fisico regolare: lo sport e l’esercizio fisico sono essenziali per un forte sistema immunitario. Un allenamento regolare di resistenza e forza (senza sforzi eccessivi!) aiuta ad attivare le cellule immunitarie del corpo.

 

  • Tempo all’aria aperta: se passate molto tempo (idealmente) almeno un’ora al giorno all´aria aperta, allora il vostro corpo potrà rafforzare ancora di più le vostre difese fisiche.

 

  • Dormire e rilassarsi a sufficienza: se non dormiamo abbastanza, il nostro sistema immunitario non può funzionare in modo giusto. Un sonno sufficiente di circa 7-9 ore permette al corpo di recuperare e raccogliere nuove forze.

 

Speriamo di avervi dato un paio di consigli pratici – se non doveste già trovato da soli un metodo giusto personale – per poter superare l’inverno e la pandemia rafforzati e senza debolezze.

Se volete maggiori informazioni sull’alimentazione consapevole e integrale, ecco la nostra serie di articoli su questo argomento >>

Messaggi che potrebbero interessare anche voi:

* Infused Water è un’ acqua a cui è stato dato il gusto di vari frutti,verdura o erbe aggiungendoli direttamente all’acqua. Questo trasforma l’acqua dolce in un gustoso rinfresco estivo che è significativamente più salutare dei succhi o delle limonate.

Questo era: Consigli per un forte sistema immunitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su