Cosa sono i fitochimici?

Forse alcuni di voi hanno già post sui nostri Blog del fitochimici leggere. Oggi chiariamo di cosa si tratta.

Come suggerisce il nome, si tratta di sostanze che si trovano solo nelle piante. Più precisamente, i fitochimici possono essere prodotti solo dalle piante. Di solito hanno una funzione specifica e servono la pianta, ad esempio, come Sostanza protettiva, colorante o aromatizzante .

Per noi esseri umani, i composti secondari delle piante non sono essenziali, cioè non sono necessari per la vita. Tuttavia, possono avere effetti sul nostro corpo. Sono importanti per molti processi metabolici e possono anche avere un effetto benefico sulla salute.

Possibili effetti delle sostanze vegetali secondarie

Le sostanze vegetali secondarie possono essere suddivise in diversi gruppi, che possono avere diverse influenze sul nostro corpo. A seconda del gruppo, queste sostanze vegetali possono avere i seguenti effetti:sekundäre Pflanzenstoffe

  • anti-cancerogeno (= prevenire o almeno ritardare lo sviluppo del cancro)
  • antinfiammatorio
  • antiossidante (= protezione contro lo stress ossidativo)
  • antimicrobico (= inibisce la crescita di microrganismi (es. batteri))
  • neuroprotettivo (= protezione delle cellule nervose da difetti strutturali / funzionali)
  • abbassare il colesterolo
  • immunomodulante (= influenza il sistema immunitario)
  • influenzare la pressione sanguigna

È importante ricordare a questo punto che this possibile Gli effetti sono. Le sostanze vegetali secondarie non dovrebbero essere consumate in forma isolata, cioè non come integratori alimentari. Probabilmente l’effetto di queste sostanze su questo Lavoro di squadra tutti (o più) gli ingredienti di un alimento a base vegetale fatto risalire.

La Società tedesca per la nutrizione e. V. (DGE) raccomanda di seguire una dieta varia e colorata e “ un elevato consumo di frutta e verdura, inclusi legumi e noci, nonché prodotti integrali per garantire un buon apporto di sostanze vegetali secondarie “. [1]

Ci auguriamo che tu sia riuscito a togliere qualcosa da questo post. Se hai domande sulle sostanze vegetali secondarie, non esitare a contattarci. Restiamo in attesa di un’e-mail all’indirizzo j.fuschelberger@agrisan.at .

credenziali

Koerber, K., Männle, T., Leitzmann, C. (2004): Whole Food Nutrition: Ideazione di una dieta contemporanea e sostenibile. Stoccarda: Haug, 71-81

https://www.dge.de/presse/pm/sekundaere- Pflanzenstoffe-und-ihre-ektiven-auf-die-gesundheit-farbenfrohe-vielfalt-mit-potenzial / (Chiama il 12 gennaio 2021)

[1] https://www.dge.de/wissenschaft/weiter-publikationen/fachinformationen/sekundaere- Pflanzenstoffe-und-ihre-ffekt / # c1697 (Chiama il 12 gennaio 2021)

https://getreidemuehle.com/leinsamen-die-kleinen-alleskoenner/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su