Delizioso pane integrale alle carote

Un pane quello morbido e succoso all’interno è e all’esterno una crosta croccante ha – esattamente uno di questi è il pane integrale alle carote per il quale oggi presentiamo la ricetta. La cosa bella è che ha un sapore davvero buono e può essere preparato molto rapidamente e facilmente.

E tale delizioso pane integrale alle carote non è adatto solo per la colazione o come spuntino la sera, ma anche come spuntino in mezzo o da asporto. Puoi entrambi carini (ad esempio con burro di noci o marmellata), oltre che piccante Mangia e divertiti (ad esempio con creme spalmabili fatte in casa a base di fagioli o ceci).

E non sono solo carote e semi di girasole a fornire al corpo importanti vitamine, minerali e sostanze vegetali secondarie. La farina integrale contiene anche molte sostanze preziose che possono avere un effetto benefico sulla salute. Puoi leggere di più su questo il nostro blog sui mulini per cereali di Salisburgo documentarsi>>

Ingredienti:

Delizioso pane integrale alle carote

  • 500 g di farina integrale (macinate al momento il farro biologico e / o il grano biologico con il vostro mulino Salisburgo)
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1-2 cucchiaini Spezie per il pane
  • 1 confezione di lievito secco (a scelta con lievito fresco, ovviamente)
  • 60 g di semi di girasole
  • 200 g di carote
  • 300-350 ml di acqua
  • Topping: semi di girasole, semi di zucca, ecc.

Delizioso pane integrale alle carote: preparazione

Per prima cosa lavare e grattugiare grossolanamente le carote *. Quindi si mescolano farina integrale, sale, spezie per pane, semi di girasole e lievito secco, quindi si uniscono le carote grattugiate. Quindi si aggiunge l’acqua, che viene mescolata con gli ingredienti rimanenti per formare un impasto. Questo dovrebbe durare almeno mezz’ora.

Mentre il forno si preriscalda a 200°C a convezione, mettere l’impasto in una teglia leggermente oliata (lunga circa 25 cm) dove possa lievitare ancora per qualche minuto e cospargere di semi di girasole, di zucca o simili.

Il pane integrale alle carote è ora a 200 ° C per 30 minuti e poi via a 150 ° C per 10 minuti al forno.

Sfornate il pane, fatelo raffreddare e gustatelo!

* o come si direbbe in Austria: hackle .

Quello era: Delizioso pane integrale alle carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su