Gli accessori per il vostro mulino per cereali Salzburg (2/2)

Gli accessori per il vostro mulino per cereali Salzburg (2/2)

La scorsa settimana vi abbiamo già presentato alcuni degli accessori per il vostro mulino per cereali Salzburg (
qui l’articolo >>
). Ma il grano biologico e i granai non sono tutto ciò che abbiamo nella nostra gamma. Nell’articolo di oggi vi presentiamo i nostri setacci per la farina tradizionale, i nostri cestini per le prove di cottura e per il pane e le nostre ciotole in cembro.

“Chi ben setaccia è a metà dell’opera” – la nostra tradizione Setacciatori di farina sono adatti per setacciare la farina integrale o per sciogliere la farina.

Il setaccio per la farina è un setaccio piatto e fine con un bordo alto in legno o lamiera. La forma ricorda un tamburello rovesciato. I setacci per la farina sono usati per pulire la farina dalla crusca e dai parassiti dello stoccaggio e per rimuovere i grumi di farina, rendendo la farina setacciata più facile da lavorare.

Il nostro
Set per setacciare la farina
è costituito dal setaccio fine e dal setaccio grossolano. Le forme dei due setacci combaciano perfettamente l´una all´altra in modo da poter esser conservate l´uno nell´altro risparmiando spazio.

Potete trovare altri consigli per la cottura al forno qui >>

“L’occhio mangia con te “: la nostra fermentazione e il nostro
Cestini per il pane

Cestino per pane rotondo da 1,5 kgPrima di infornare, lasciate lievitare l’impasto nel cestino del pane per l’ultima volta. Questo conferisce al pane la sua forma tradizionale. Naturalmente, potete usare i cestini anche per metterli sul tavolo della colazione con il pane a fette, ad esempio.

I cestini per il pane sono realizzati in canna peddig. Ne abbiamo per il pane da 1 kg o 1,5 kg in forma rotonda e ovale. I cestini per il pane sono prodotti in Germania.

Grano, farina e muesli si sentono a casa” – il nostro sostenibile
Ciotole in cembro

Per una farina sana e naturale, sono necessarie anche ciotole in legno di pino sostenibile. Oltre al fatto che queste ciotole sono realizzate in materiale naturale, ovvero il legno, si suppone che questo sia addirittura antistatico e antibatterico. [1]

Ecco di più su Sostenibilità e Plastica >>

Se volete saperne di più sui cereali biologici e sui nostri granai, potete leggere il nostro ultimo articolo qui:

Gli accessori per il vostro mulino per cereali Salzburg (1/2)

Ci vediamo allora!

[1] https://www.getreidemuehle.com/de/warum-wir-fuer-getreidemuehlen-volles-holz-verwenden/

Ovvero: gli accessori per il vostro mulino da grano Salzburg (2/2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su