Il cuore dei mulini a grano del Salisburghese è la macina naturale

Il cuore dei mulini a grano del Salisburghese è la macina naturale

Il cuore dei mulini a grano del Salisburghese è la macina naturale

Per esperienza e piena convinzione, nel 2016 abbiamo deciso di produrre esclusivamente mulini con macine di granito estratte in natura con il nome di Salzburger Getreidemühlen.

Il cuore dei mulini a grano del Salisburghese è la macina naturale

Il fattore decisivo per questa decisione sono state le proprietà convincenti:

  • estrema durata
  • la resistenza quasi assoluta alla rottura
  • l’abrasione esclusivamente naturale – senza additivi artificiali
  • l’autoaffilatura
  • la finezza e il piacere di cottura della farina
  • Non si nota la presenza di granelli di pietra nella farina.

Solo le più piccole quantità di macinatura dalle pietre di macinazione entrano nella farina appena macinata.

Quanto segue vale per le macine:

La dimensione della macina non è determinante per la finezza della farina. Il coordinamento ottimale del diametro della macina e della velocità del motore è di grande importanza. Questo, combinato con la geometria della smerigliatrice ottimizzata in termini di calore ed energia, garantisce che il grano venga macinato delicatamente.
Lo speciale cuscinetto elastico delle mole presenta due vantaggi: Rumori di macinazione più silenziosi e protezione contro i danni al mulino causati da corpi estranei nella granella.

Mulino per cereali con macina in granito:

Il granito non è granito. Esistono centinaia di tipi di granito, ma solo alcuni si sono affermati come pietre da macina. Abbiamo iniziato a cercare “la pietra” 35 anni fa. Per anni abbiamo cercato in Austria, Germania e in tutta Europa e testato i vantaggi e gli svantaggi delle pietre per trovare il granito più adatto per la serie Salzburg MT.
Oggi sappiamo quali requisiti deve avere la pietra in termini di durezza, usura, autoaffilatura e, soprattutto, comportamento durante la macinazione. Oggi noi costruttori di mulini di Salisburgo possiamo affermare con orgoglio di essere gli unici in Europa ad avere oltre 35 anni di esperienza con le macine in granito per molini domestici.

Il granito coltivato in natura e accuratamente selezionato da noi è completamente naturale – privo di additivi – pura natura!

• Il granito è una pietra caratterizzata da un’elevata resistenza all’usura ed è una delle pietre più dure. Fino ad oggi non ci è risaputo che provochi reazioni allergiche o danni alla salute.

Non siamo a conoscenza di rotture o scheggiature di particelle di pietra (dovute alla macinazione di particelle di pietra che possono essere presenti nella grana) – pertanto siamo lieti di concedere una garanzia di 24 anni sulle nostre pietre naturali. Una macina in granito protegge quindi i tuoi denti e non noterai alcuna graniglia di pietra nella tua farina.

Garantiamo inoltre la riaffilatura gratuita delle macine in granito entro 12 anni, qualora fosse necessario. Con questo dimostriamo l’autoaffilatura ottimale.

Le nostre pietre di granito vengono lavorate a mano e calibrate con cura. Ogni coppia di pietre è unica!

Le macine in granito incorporate hanno una durata estremamente lunga: dopo spesso decenni di attività, le macine in granito possono essere rielaborate da noi e possono quindi essere considerate completamente nuove.

Il cuore dei mulini per cereali del Salisburghese è la macina naturale – e questi sono i nostri mulini>>

E se volete ancora vedere il video di un cliente fedele e di lunga data che ha portato il suo mulino per cereali Salzburg in assistenza per la prima volta dopo 40 anni, seguite questo link>> https://youtu.be/PSsrXILC8Tc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su