In salute con il Libro senza Grano e il 3BerryBite

Non sembra troppo bello per essere vero?
Miscele di muesli
che sono perfettamente composti e provenienti dal paesaggio organico E che si possono semplicemente sfogliare da soli?

La base del muesli
Libro senza grano
si integra perfettamente con il topping biologico3BeerenBiss e trasforma la vostra colazione in un’esperienza di gusto ai frutti di bosco con effetti benefici per la salute!

Il libro senza base di muesli di grano contiene grano saraceno, semi di lino e di girasole:

Il grano saraceno non è un cereale “convenzionale”, ma uno pseudo-cereale. Poiché il grano saraceno è privo di glutine, viene spesso utilizzato come alternativa nelle diete in cui il glutine viene evitato. Anche gli aminoacidi essenziali (elementi costitutivi delle proteine) sono contenuti in larga misura nel grano saraceno, come la lisina. Lo pseudo-cereale è anche ricco di importanti minerali come potassio, calcio, fosforo, ferro, magnesio, ecc. e vitamine come laB1 e la B3.In salute con il Libro senza Grano e il 3BerryBite

I semi di girasole contengono anche importanti micronutrienti (minerali e vitamine). In proporzione, i semi di girasole – come tutti gli altri semi, i gherigli e la frutta a guscio – hanno una densità nutritiva molto elevata. Ciò significa che contengono molti nutrienti in relazione al contenuto energetico che apportano.

I semi di lino sono un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, che sono anche nutrienti essenziali, di fibre alimentari (che stimolano la digestione, tra l’altro) e di lignani, che sono composti vegetali secondari. I lignani possono avere effetti antinfiammatori, antiossidanti, antimicrobici e neuroprotettivi.

I semi di lino sono anche ricchi di proteine, vitamine E e K, calcio, magnesio, fosforo, ferro e rame.

Fragole, lamponi e mirtilli sono i tre frutti di bosco del topping 3BeerenBiss. I frutti di bosco in generale possono avere molti effetti benefici per la salute. Le fragole, ad esempio, contengono molti composti vegetali secondari, oltre a potassio, calcio, fosforo e ferro. I lamponi sono ricchi di ferro, rame, potassio e calcio. Inoltre, i mirtilli hanno un elevato contenuto di vitamina C e carotene. Il pigmento blu mirtamina contenuto nei mirtilli, insieme alla vitamina C e al ferro, ha un effetto emorragico e garantisce l’elasticità dei vasi sanguigni.

Come si può vedere

Libro senza base di muesli di frumento>>

con il

3BerryBite Topping>>

è un’ottima combinazione per la vostra colazione!

Abbiamo anche un post speciale sul grano saraceno per voi >>

Fonti

Münzing-Ruef, I. (1999): Kursbuch gesunde Ernährung. La cucina come farmacia della natura. Monaco: Zabert Sandmann GmbH

Rittenau, N. (2019): Addio cliché vegano! Risposte scientifiche a domande critiche sulla nutrizione vegana. Mainz: Ventil Verlag UG & Co. KG

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