Informazioni sulla colazione

Quando si tratta di fare colazione, ognuno di noi ha le proprie abitudini, certe preferenze o magari salta del tutto il pasto mattutino. La prima colazione deve contribuire a un’alimentazione equilibrata e fornire energia all’organismo per iniziare bene la giornata.

Ciò che deve essere assolutamente incluso in una colazione sono le bevande. Che si tratti di tè, succhi di frutta o acqua, il corpo ha bisogno di liquidi a sufficienza. In una colazione sana non devono mancare frutta e verdura e prodotti caseari (yogurt, formaggio, ecc.). Un’ampia varietà di prodotti a base di cereali può fungere da base e da fonte di energia per una colazione equilibrata: il pane integrale fatto in casa, ad esempio, o il muesli fatto in casa. Con i nostri mulini per cereali di Salisburgo è possibile macinare una farina fine che può essere utilizzata per preparare il pane fresco per la colazione. Inoltre, il muesli fatto in casa è molto più buono di quello comprato in negozio ed è più sano. Ad esempio, la farina di farro mescolata con frutti di bosco, noci e miele dà vita a un muesli che non solo ha un buon sapore, ma è anche facile e veloce da preparare. Per il muesli si può macinare il grano la sera prima, cosa che si può fare comodamente con i mulini per cereali di Salisburgo. Altre idee per la colazione sono le creme spalmabili fatte in casa (ad esempio, con formaggio cagliato) e le marmellate.

Per una colazione sana, si dovrebbero evitare gli alimenti e i pasti ad alto contenuto di grassi e zuccheri. Ci sono molti modi per iniziare la giornata con una colazione sana e tonificante. Provate!

Carrello
Torna su