Iniziare il nuovo anno con un´alimentazione integrale

Le vacanze di Natale sono finite e il nuovo anno è arrivato. Alcuni di voi probabilmente hanno iniziato il gennaio 2022 con uno o due buoni propositi per il nuovo anno. Forse fare più sport, mangiare meno dolci, avere più motivazione sul lavoro, prendersi più tempo per le cose belle – i propositi possono essere molto diversi. Noi dello staff dei Mulini per cereali di Salisburgo vogliamo darvi un altro suggerimento: iniziare il nuovo anno adattando la vostra alimentazione in direzione integrale.

Ma cosa credete intendiamo con questa proposta Provate ad accogliere prodotti integrali nel nuovo anno

La maggior parte delle persone probabilmente sanno già che l´argomento “sana alimentazione” ci sta molto a cuore. Perchè anche noi siamo sostenitori accaniti dell´ alimentazione integrale. E oggi vogliamo cercare di convincervi con la nostra passione affinché anche voi possiate iniziare il nuovo anno in modo sano con una dieta integrale.

Per cibi integrali intendiamo il consumo consapevole di cibi non trasformati, interi, cioè lasciati in modo più naturale possibile. Verdura e frutta naturale, non trattata, noci, legumi, cereali integrali ecc. preparati al momento , come ingredienti di un piatto gustoso. Una dieta sana quindi non include: cibi lavorati, trattati o cibi che contengono molti additivi. Evitare il più possibile lo zucchero industriale, il sale o i grassi “nocivi”. La Società tedesca di nutrizione suggerisce di seguire una dieta integrale il più possibile basata su ingredienti vegetali (75% e il 25% di alimenti animali).

Per quelli tra di voi che sono altamente motivati, possono includere nei loro propositi del nuovo anno anche di evitare il più possibile l’alcol e la nicotina e di esercitare piú regolarmente movimento fisico.

Che vantaggio ha iniziare il nuovo anno con una dieta integrale?

Una dieta sana ascoltando i propri bisogni fisici è fondamentale per ottenere e mantenere un corpo e una mente sani ed efficienti. Il corpo deve essere rifornito in modo ottimale di energia e di sostanze nutrienti.

Pensiamo che iniziare il nuovo anno con cibi integrali e uno stile di vita sano sia molto promettente per avere successo. Se non mangiate già in modo consapevole e sano, potete iniziare da adesso, nel nuovo anno 2022? Forse l’uno o l’altro si renderà conto dopo un mese che una dieta integrale è la via giusta che per loro.

Se avete qualche domanda da porre, non esitate a lasciare un commento o a mandarci un messaggio ad Astrid con office@agrisan.at – sarà un piacere rispondere!

Vi auguriamo ogni bene e tanta salute per il nuovo anno e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello
Torna su