Macinare il mais

Quindi, come abbiamo imparato la scorsa settimana, non solo si possono fare polenta, olio o popcorn con il mais, ma anche la farina di mais può essere utilizzata in molti modi: nel pane di mais, nelle tortillas o semplicemente come alternativa senza glutine alla farina fatta con altri cereali.

Il mais può essere macinato senza problemi con i mulini per cereali Salzburger come MT5, MT12, MT18, MH4, MH8, MAX e MAX Spezial. Sebbene i chicchi siano duri dopo l’essiccazione, possono ancora essere macinati. Occorre prestare molta attenzione ai grani duri e a quelli con un elevato contenuto di olio. Poiché l’ulteriore macinazione diventa difficile, i grani contenenti olio dovrebbero essere evitati.

Per tutti i tipi di mais, tuttavia, è importante sapere che il cosiddetto “mais popcorn” non deve essere macinato affatto, perché è stato trattato e sporca la macina in modo tale da rendere difficile il lavoro successivo.

Tuttavia, i nostri mulini per cereali di Salisburgo macinano una farina di mais fine, ottima per le ricette senza glutine.

Quindi divertitevi a macinare!

Qui potete trovare ancora le nostre ricette senza glutine.

Fonti

https://www.getreidemuehle.com/de/wichtige-informationen-ueber-mais/

https://www.gesundheit.de/ernaehrung/lebensmittel/gemuese/mais-gesunder-genuss

https://www.getreide.org/online/getreidearten/mais

https://de.wikipedia.org/wiki/Mais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su