Mulini per cereali senza plastica

Una vita senza plastica?

All’inizio può sembrare impossibile, ma in molti settori della vita questo è fattibile!

Sempre più persone si rendono conto che la plastica è quasi ovunque. Non solo come materiale tecnico e in casa. No, anche dove non si vede la plastica, non la si sospetta e la si vuole ancora meno, la plastica viene usata anche lì. Le materie plastiche sono utilizzate per i detergenti, per le fibre tessili e soprattutto come materiale da imballaggio. Spesso non siamo nemmeno consapevoli di dove viene utilizzata la plastica. Senza saperlo, si mette un po’ di “plastica” sul viso con la costosa crema.

Le informazioni sulla plastica e sull’impatto sull’uomo e sul pianeta hanno permesso a molti consumatori di cambiare consapevolezza.

Se le plastiche sono abbastanza evidenti, chiare e inequivocabili da vedere, allora sempre più persone reagiscono ad esse con un rifiuto. La gente non compra più frutta, verdura e carne confezionate nella plastica!

È ormai risaputo che vari tipi di plastica non devono entrare in contatto con gli alimenti. Quando alimenti e bevande sono confezionati in plastica, i plastificanti che contengono, come il BPA (bisfenolo A), possono finire nel nostro corpo. Ciò può comportare danni alla salute.

È molto semplice fare attenzione a evitare le materie plastiche dove è possibile evitarle.

Al posto del sacchetto di plastica, una busta di cotone può servire per anni.
Invece di essere confezionata in plastica, la salsiccia può essere portata a casa in carta.

Ma come in ogni altra cosa della vita: Sta a ciascuno decidere come affrontare la plastica.
E quanto accuratamente vi informate sul loro utilizzo.
E poiché non è possibile vedere immediatamente l’uso della plastica in molti prodotti, è bene tenere gli occhi aperti prima di acquistare!

Per tradizione, da 40 anni costruiamo mulini con camera di macinazione in legno.
Per amore dei materiali naturali, ora costruiamo anche mulini quasi completamente privi di plastica.

Non possiamo fare a meno di cavi di alimentazione, interruttori on/off e altre parti tecnicamente necessarie. Ma noi facciamo in modo che la farina e il grano non entrino in contatto con la plastica.

Acciaio inossidabile, legno e vero granito: ecco come vengono costruiti i mulini per cereali di Salisburgo, dove viene macinata la farina.

Anche l’ambiente è importante per noi! Con la plastica non biodegradabile inquiniamo le acque e gli oceani per decenni, danneggiando alla fine anche noi stessi.

I mulini per cereali Salzburger MT 5 e MAX sono offerti come modelli speciali e vengono forniti quasi completamente privi di plastica.

Questo è il nostro contributo alla sostenibilità ambientale e ad una sana alimentazione!

Carrello
Torna su