Pan di zenzero integrale di Berti

Ciao, Berti ti risponde! E io ero già così impegnata a cucinare. Quando la prima candela è già accesa sulla corona dell’Avvento, sono particolarmente motivata a preparare i biscotti di Natale. E mi piace provare cose nuove. E mi è stato detto che il pan di zenzero è molto popolare. Hanno un sapore davvero natalizio.

Ingredienti:Pan di zenzero integrale di Berti

  • 400 g di farina integrale (io ho macinato farina di farro integrale fresca – si può usare anche la farina di grano integrale)
  • 100 g di frutta secca grattugiata (noci o mandorle)
  • 2-3 cucchiai di spezie per il pan di zenzero
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 2 uova
  • 8 cucchiai di miele
  • 80 g di burro
  • Un po’ di latte per ricoprire

Preparazione

È meglio preparare l’impasto il giorno prima della cottura. Prendete una ciotola e mescolate la farina integrale con le noci, le spezie e il bicarbonato. Aggiungere quindi le uova, il miele e il burro. Unire il tutto e impastare fino a formare un impasto omogeneo. Ora mettete l’impasto in frigorifero e lasciatelo per tutta la notte fino al giorno successivo.

Ora avete due opzioni per preparare il pan di zenzero. Potete stendere la pasta su una superficie infarinata e ritagliarla con delle formine. Potete anche prendere delle piccole cialde rotonde e formare una cupola con l’impasto e metterla sopra.

In entrambi i casi, è necessario spennellare il pan di zenzero con il latte prima della cottura.

In seguito, cuocere il pan di zenzero integrale Berti a 170°C per circa 10 minuti e lasciarlo raffreddare.

E, inoltre, quello che dovreste sapere:

Per la conservazione è meglio un barattolo di latta. Inizialmente, non bisogna chiuderli completamente. Se il pan di zenzero è diventato un po’ duro, si può mettere una mezza mela nella scatola per un po’. Tuttavia, è sempre necessario estrarli di nuovo o, se necessario, inserirne un altro.

Potete anche decorare il pan di zenzero! Dopo il raffreddamento, si può spalmare la glassa o la glassa al cioccolato, ad esempio. E poi magari decorare con le noci. Provate!

Berti vi augura un meraviglioso periodo di Avvento!

Qui potete trovare ancora la nostra ricetta del pane vegano alla frutta >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su