Pane di Berti con farina di riso

Pane di Berti con farina di riso

Salve e saluti!

Dopo aver letto gli ultimi post dei Mulini a Grano di Salisburgo sul riso, ero così curiosa di vedere che sapore avrebbe avuto un pane senza glutine con farina di riso. Si sa, Berti ha sempre fame di topi e ama sperimentare nuove ricette. Così ora ho deciso di fare un pane che è venuto così bene che potete sicuramente provare la ricetta anche voi:

Per l’impasto, mescolare 210 g di farina di riso con 250 g di farina di grano saraceno, quindi aggiungere una bustina di lievito secco, 80 g di semi di girasole, 450 ml di latticello, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e un po’ di mix di spezie per il pane. Se non avete in casa un mix di spezie per il pane, o se volete prepararlo voi stessi, vi bastano quattro ingredienti: 2 cucchiai di finocchio, cumino, coriandolo e anice ciascuno, e il mix di spezie per il pane è pronto.

Formare quindi una pagnotta e lasciarla lievitare (già sulla teglia) per mezz’ora. Poi infornare la pagnotta a 200° per circa 35 minuti. Lasciare raffreddare e gustare. (:

Ebbene, io, Berti, ero estremamente entusiasta di questa ricetta, che è anche senza glutine.

Buona giornata!

Ecco i due post sul riso:

https://www.getreidemuehle.com/de/reis-beitrag-gesundheit/

https://www.getreidemuehle.com/de/reis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su