Pane di primavera con ravanelli e pesto di aglio selvatico

Oggi abbiamo un’idea di ricetta leggermente diversa per voi. Si tratta di un delizioso pane primaverile fatto in casa con ravanelli e pesto di aglio selvatico – realizzato con diverse nostre ricette.

Soprattutto in primavera, quando sempre più verdure e frutta tornano a crescere e possiamo acquistarle fresche, si può trarre ispirazione per nuove ricette. Uno sguardo al calendario stagionale di aprile rivela che possiamo aspettarci ravanelli e aglio selvatico, oltre a molte altre verdure.

Ma veniamo ora al nostro pane primaverile con ravanelli e pesto di aglio selvatico:Pane di primavera con ravanelli e pesto di aglio selvatico

La base è un
Pane integrale alle noci fatto in casa
. Non solo è ricco di nutrienti importanti, ma ha anche un sapore incredibilmente buono. La cosa migliore del pane fatto in casa è che si sa esattamente cosa c’è dentro. Inoltre, il sapore si sente quando è cotto con amore. Potete trovare la ricetta QUI sul nostro blog.

Se volete, potete spalmare sul pane del formaggio cremoso o un’alternativa a base vegetale. Quest’ultimo potrebbe essere uno yogurt di soia (naturale) o una crema di formaggio vegana, ad esempio.

E ora le prelibatezze della cucina stagionale e regionale: i ravanelli, se non li avete coltivati voi stessi, potete acquistarli al mercato ortofrutticolo. Se possibile, cercate la qualità biologica. Con l’aglio selvatico è un po’ diverso. Se conoscete i dintorni e sapete esattamente come distinguere l’aglio selvatico dal mughetto e dallo zafferano di prato, potete raccoglierlo da soli nella foresta. Tuttavia, se non avete molta dimestichezza e volete andare sul sicuro, acquistatelo semplicemente al mercato ortofrutticolo. Come realizzare il proprio Pesto di aglio selvatico per il vostro pane, troverete
QUI
. Questa ricetta è anche molto semplice da realizzare.

E per completare il vostro delizioso pane primaverile con ravanelli e pesto di aglio selvatico, potete completarlo con cipollotti freschi.

Scoprite i vantaggi della cucina stagionale e regionale e godetevi il gusto delle prelibatezze fatte in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su