Perché l’alloggiamento dei nostri mulini è realizzato in legno massiccio e non in plastica

Gli involucri dei nostri mulini vengono torniti in massello di faggio da un piccolo maestro artigiano. La bella venatura del legno di alta qualità viene enfatizzata dalla lavorazione con cera d’api.

Una vera gioia per gli amanti della natura!
Poiché i gusti sono diversi, oltre ai consueti mulini per cereali quadrati offriamo anche modelli rotondi.
Modelli rotondi
. La nostra esperienza ha dimostrato che l’uso di legno pieno e massiccio ha un effetto positivo sul volume durante la molatura.

Più il legno è spesso, più i nostri mulini sono silenziosi!

Perché il legno invece della plastica

Il legno fa parte della storia dell´umanità da sempre ed è un materiale vivo e organico Il vero legno è pura natura e soddisfa al 100% il desiderio di autenticità in un mondo artificiale. Chi possiede una cucina in legno naturale apprezzerà i vantaggi del legno. Gli alimenti rimangono freschi più a lungo nella carcassa di legno massiccio, il pane non si ammuffisce, ecc. Gli ultimi studi dimostrano addirittura che questa sostanza naturale ha proprietà inibitorie dei batteri.

I batteri non possono crescere sulle superfici in legno naturale.

Grazie alla sua struttura cellulare, con una superficie incredibilmente ampia, il legno ha un forte effetto igroscopico. Questo porta ad una disidratazione creando un’atmosfera ostile per i batteri portandoli alla loro morte.
Da diversi anni il tema “legno e igiene” è oggetto di ricerca presso l’Istituto per la ricerca sul legno dell’Università di risorse naturali e scienze della vita di Vienna.
Qui potete leggere anche un articolo adatto su WELT.DE >>

Il legno ha un effetto antistatico e quindi contrasta la polvere che viene espulsa.

tronchi d'albero cataste di legno

Per quanto riguarda la curaIl legno è relativamente poco esigente in fatto di manutenzione.
A seconda dell’uso, la superficie può essere incastonata con cera d’api o altre cere a olio naturale una o due volte l’anno.

Un vantaggio particolare è che il legno naturale può essere riportato a uno stato “come nuovo” con una leggera levigatura della superficie, anche dopo anni di utilizzo. È possibile rimuovere anche macchie, ammaccature e graffi.

Il legno è il materiale naturale particolarmente attraente per chi soffre di allergie.

Il legno è una delle materie prime sostenibili o. Fonti di energia. Anche la facilità di lavorazione e il relativo basso fabbisogno energetico per l’estrazione e la lavorazione giocano un ruolo importante nella valutazione ecologica. I prodotti in legno si comportano molto bene nelle valutazioni del ciclo di vita.

Il nostro
Mulini per cereali di Salisburgo
sono caratterizzati dall’effetto antistatico e antibatterico del legno – e non solo!

Seguiranno altre informazioni… (:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su