Mulini elettrici per cereali

  • Mulini da 300 a 360 Watt
  • Mulini da 550 a 900 Watt
  • Mulini per mais e chicchi duri
  • Mulini senza Plastica
  • Mulini Commerciali

Mulini a mano e flakers

  • Fioccatrice di Salisburgo
  • Fioccatrice di Salisburgo con trasmissione a ingranaggi
  • Mulini a mano

Impastatrice Ankarsrum

  • Ankarsrum 6230 con attrezzatura di base
  • Assistente Ankarsrum 6230 con set DeLuxe
  • Accessori Ankarsrum

Pietra naturale invece di pietra artificiale

Salzburger Grain Mill Max Senza Plastica Macina Pietra
Salzburger Grain Mills – Pietra per macinare il granito

Per migliaia di anni le persone hanno macinato il grano con pietrenaturali – oggi i mulini elettrici domestici con pietre naturali sono una rarità!
Il granito è estratto in natura – le pietre da macinazione sono senza leganti – natura pura!
In più di 35 anni, non abbiamo saputo di nessuna rottura delle pietre o rottura di particelle di pietra.

Nel commercio, di solito vengono offerti solo mulini con pietre da macinazione artificiali in ceramica di corindone.
Sono costituiti principalmente da ossido di alluminio e biossido di silicio.

È quindi ovvio perché ci sono poche informazioni disponibili sulle smerigliatrici di pietra naturale.
In alcuni casi, circola anche una disinformazione deliberata. Uno di questi è che le pietre naturali diventano scivolose dopo pochi anni e richiedono una costosa ricostruzione.
Possiamo provare che le pietre naturali macinano per decenni senza alcuna lavorazione!

Per questo motivo, garantiamo anche che taglieremo di nuovo tutte le pietre naturali gratuitamente entro 12 anni se questo dovesse essere necessario. C’è una garanzia migliore?
Inoltre, garantiamo una durata di vita di 24 anni per le macine! *
Non possiamo garantire che riaffileremo le pietre di corindone o sostituiremo gratuitamente le pietre di ceramica di corindone rotte.

Fondamentalmente, ci sono solo pietre da macinazione naturali o prodotte artificialmente. Spesso si trova il termine “miscela di pietra naturale”. Qui si potrebbe pensare che si tratti di una miscela di pietre naturali e artificiali. Tuttavia, questo non è il caso. Non c’è corindone cresciuto naturalmente che sia usato per la produzione delle cosiddette pietre da macina in ceramica di corindone. Si tratta quindi esclusivamente di macine prodotte artificialmente.

Le pietre da macinazione artificiali non hanno solo il vantaggio di essere più economiche da produrre. Non c’è nemmeno bisogno di un’elaborazione manuale (tranne nel caso di prodotti fatti su misura). Inoltre, l’installazione nel mulino richiede molto meno tempo rispetto alle pietre naturali.

Vorremmo condividere con voi le qualità positive della pietra naturale pubblicando su questo sito delle lettere in cui i nostri clienti condividono con noi le loro esperienze e opinioni.

Tuttavia, per molte delle esperienze che i nostri clienti hanno, non ci sono perizie scientifiche che dimostrino la validità generale di queste esperienze. Semplicemente non ci sono prove scientificamente verificabili dell’esperienza del cliente,

  • secondo cui il comportamento di cottura della farina macinata a pietra naturale è diverso da quello della macina artificiale,
  • la polvere di pietra naturale si comporta diversamente in termini di energia,
  • come le abrasioni della pietra artificiale o della pietra naturale si comportano nel corpo e come, per esempio, i soggetti allergici reagiscono alle abrasioni,
  • che il nostro granito di pietra naturale è estremamente durevole e anche nel caso della macinazione di piccole pietre nel materiale macinato, si comporta più a prova di rottura delle pietre da macinazione in corindone-ceramica da noi utilizzate.

Tuttavia, riceviamo sempre informazioni interessanti dai nostri clienti sul comportamento energetico, i colori spettrali della farina di pietra naturale e molto altro.
Riceviamo lodi dai kinesiologi e dai circoli alternativi che usano gli strumenti e i metodi a loro disposizione per testare la bontà dei prodotti. Panettieri esperti, chef eccellenti e casalinghe entusiaste ci parlano anche delle proprietà di cottura della farina naturale macinata a pietra, cosa di cui siamo molto contenti.

Leggete qui le lettere dei nostri clienti che hanno macinato con mulini a pietra naturale per poco tempo o per più di 30 anni.

Saremmo lieti se si prendesse il tempo di leggere alcune delle opinioni dei nostri “mugnai con mulini di pietra naturale di Salisburgo”.
Pensateci: con cosa sono state costruite molte delle strutture più monumentali della terra? Granito!

Per macinare con la pietra naturale…. Una bella sensazione!