Quali cereali crescono in Austria?

In Austria, i cereali sono coltivati su una superficie di circa 800.000 ettari . Questo rappresenta una parte significativa della superficie coltivabile austriaca utilizzata per l’agricoltura. Prima di entrare nel merito dei singoli tipi di cereali che crescono in Austria, vorremmo dire qualcosa sulla cerealicoltura in generale. Si distingue tra cereali invernali ed estivi.

I cereali invernali vengono solitamente seminati in autunno, a partire da settembre, e raccolti a partire dalla metà di giugno dell’anno successivo.

I cereali estivi vengono seminati in primavera e sono pronti per il raccolto solo pochi mesi dopo.

In Austria, quasi tutti i cereali vengono coltivati sia in inverno che in estate. Ciò significa che quasi tutti i cereali hanno forme invernali ed estive.

Ma veniamo alla domanda iniziale: quali cereali crescono in Austria? Quali cereali crescono in Austria?

La coltura di gran lunga più diffusa è il grano tenero. Questo tipo di grano presenta condizioni di crescita favorevoli in alcune zone dell’Austria (Bassa Austria centrale/orientale e Burgenland settentrionale/medio).

La seconda coltura più diffusa in Austria è il mais. Molte regioni della Bassa Austria, dell’Alta Austria e della Stiria sono adatte alla coltivazione del mais. Si distingue tra mais da granella e mais da insilato (quest’ultimo viene utilizzato soprattutto come mangime per animali).

In termini di volume, la coltivazione dell’orzo è relativamente avanti in Austria. L’orzo invernale viene utilizzato principalmente come foraggio, mentre l’orzo coltivato in estate viene utilizzato soprattutto come orzo da birra.

Oltre al grano tenero, in Austria crescono in quantità maggiori anche il mais e l’orzo:

  • segale
  • Triticale (incrocio tra grano e segale)
  • Grano duro
  • avena
  • farro

Come possiamo vedere, in Austria si coltiva una vasta gamma di cereali diversi.

E vi diamo anche l’opportunità di aggiungere al vostro mulino cereali austriaci di qualità biologica. Vi offriamo sei diversi tipi di cereali. Siete invitati a dare un’occhiata qui >>

Se avete domande, richieste o suggerimenti, non esitate a contattarci. Basta inviare un’e-mail a: j.fuschelberger@agrisan.at. Siete anche invitati a lasciarci un commento.

credenziali

https://www.bmlrt.gv.at/land/produktion-maerkte/pflanzliche-produktion/getreide/Getreide.html

https://de.statista.com/statistik/daten/studie/591151/umfrage/anbauflaeche-von-getreide-in-oesterreich/

Ovvero: quali cereali crescono in Austria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su