Carissimi, parliamo oggi della colazione:

Riguardo alla colazione: ognuno ha le proprie abitudini, le proprie preferenze oppure la lascia via e non la fa neanche. La colazione fa parte dell´alimentazione e dovrebbe essere soprattutto sana e equilibrata. Con iniziamo la giornata e è lei che fornisce il corpo di energia per tutta la giornata.

Ma in ogni caso c´è una cosa che deve sempre fare parte della colazione: le bevande calde o fredde! Che sia tè , succhi di frutta o acqua: tutto va bene, perchè il corpo ha bisogno di liquidi. Anche la frutta e verdura nonchè il latte e i suoi derivati (yoghurt e formaggio ecc.) non dovrebbero mancare in una colazione sana. Prodotti di cereali inoltre possono essere una buona base e una perfetta fonte di energia di una colazione equilibrata: come per esempio un pane integrale fatto a casa con le proprie mani oppure un musli composto dai cereali preferiti. Con i nostri mulini dei Macinacereali di Salisburgo potrete macinare farina finissima, per poter fare del pane per la colazione. Inoltre il musli fatto in casa (prodotto e composto con i cereali preferiti) è migliore di quello comprato e anche più sano. Come per esempio con i chicchi di farro macinati grossolanamente con il mulino dei Macinacereali di Salisburgo paragonabili ai fiocchi di farro ideali per il musli di colazione. Altre idee per una colazione deliziosa sono il pane accompagnato da creme di formaggio spalmabile, ricotta condita con curry o erba cipollina e sale oppure marmellata.

Per una sana colazione è meglio rinunciare a alimenti troppo grassi oppure troppo zuccherati.

Ci sono molte possibilità di iniziare il giorno con una sana e ricca colazione. Vi consiglio semplicemente di provare ed assecondare i propri Gusti!

Il Vostro Berti, che fa salti di gioia, perchè finalmente è arrivata l ´estate!!!

Saluti dal Vostro Berti