Torta succosa al limone

Una succosa torta al limone porta sempre con sé quel piacevole sapore di limone e una leggera dolcezza, non è vero? Mmmh fa venire l’acquolina in bocca solo a leggerlo!

Oggi vi proponiamo una ricetta di torta al limone molto semplice. Se vi piacciono le torte umide, questa lo è sicuramente! Abbiamo anche deciso di pubblicare una versione vegana della torta al limone. Vi auguriamo buona fortuna e tanto divertimento durante la cottura!

Torta succosa al limone

Ingredienti:

  • 380 g di farina integrale (macinata al momento con un mulino per cereali di Salisburgo)
  • 140 g di zucchero (o dolcificante alternativo)
  • 2 cucchiai di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Buccia di due limoni biologici
  • 110 ml di olio
  • 120 ml di succo di limone appena spremuto
  • 120 g di purea di mele
  • 230 ml di bevanda vegetale (non quella di soia, perché floccula)

Preparazione

La vostra succulenta torta al limone può essere cotta in una teglia, ma anche in una tortiera ad anello. Pertanto, prima di tutto ungete la tortiera e infarinatela un po’. Preriscaldare anche il forno a convezione a 160°C.

Quindi grattugiare la scorza di limone e spremere i limoni. Mettere la scorza e il succo in due ciotole separate. Mescolare quindi gli ingredienti secchi (farina, sale, zucchero, lievito in polvere, bicarbonato di sodio) con la scorza di limone. Quindi aggiungere gli ingredienti liquidi. Assicuratevi di mescolare l’impasto solo per il tempo necessario, ma il più breve possibile.

Versare l’impasto nella tortiera preparata e cuocere in forno per circa 60 minuti. Se non siete sicuri che la torta sia ancora cotta, provatela con il tester a bacchetta. Ma non dimenticate che si tratta di una succosa torta al limone.

Et voilà – la vostra torta al limone è pronta e potete gustarla subito dopo un breve raffreddamento!

Buon divertimento e a presto!

Avete mai preparato la vostra tarte flambée? In pratica, è davvero facile e non richiede molto tempo! La tarte flambée può essere farcita con tutto ciò che si desidera e con tutte le verdure di stagione. Clicca qui per la ricetta >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna su