Voglie durante le diete : 6 consigli come controllarle

Le voglie possono avere cause diverse. Queste possono essere sia fisiche che psicologiche. Alcuni esempi possono essere mancanza di sonno, stress, gravidanza, crescita, una dieta rigida, noia, forte emozioni e uno stato d’animo inquietante

Abbiamo fatto una piccola ricerca e messo insieme 6 consigli che possono aiutarvi a evitare le voglie durante le diete.

6 consigli contro le voglie durante le dieteVoglie e diete : 6 consigli come controllarle

  • Mangiare a sufficienza e regolarmente: Per evitare un asssimilazione insufficiente di energia alimentare durante le diete e le relative voglie, è necessario mangiare a sufficienza e regolarmente. Mangiare fino a sazietà ed evitare di far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro è la regola giusta. Dato che un deficit calorico può anche portare a un improvviso e forte desiderio di determinati alimenti.

 

 

  • Bere acqua a sufficienza: bere a sufficienza – soprattutto acqua e tè non zuccherati – è importante non solo per la salute in generale, ma anche riguardo al controllo delle voglie. La disidratazione può far venire fame anche se si è mangiato a sufficienza.

 

  • Tenete a portata di mano spuntini sani: Quando la fame si fa sentire, può essere utile avere degli spuntini pronti. Nel migliore dei casi, preparate spuntini sani come frutta fresca, verdure con salsa, frutta secca, biscotti fatti in casa con dolcificanti alternativi, ecc.

 

  • Esercizio fisico: lo sport e l’esercizio fisico possono aiutare a ridurre al minimo il desiderio di dolci**. Un’attività fisica regolare è anche generalmente buona e importante per il nostro corpo.

 

  • Tenere un diario: Se le voglie si manifestano nonostante l’applicazione dei consigli qui elencati, tenere un diario può essere d’aiuto. In questo diario è possibile registrare quando e quanto spesso si manifestano le voglie, quanto sono forti e come ci si sente. In questo modo si ha una visione d’insieme e si può scoprire da soli cosa scatena le voglie.

Ci auguriamo che l’articolo di oggi vi sia stato utile. Saremo lieti di accogliere le vostre esperienze. Inviateci un’ e-mail a Astrid con office@agrisan.at o lasciate un commento.

Arrivederci!

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*Se sospettate che le vostre voglie di cibo abbiano cause più gravi, per esempio siano causate da una malattia, allora è necessario consultare un medico.

**La fame si manifesta spesso in relazione ai dolci e ai carboidrati. Tuttavia, esiste anche a volte una voglia molto forte di mangiare cose salate.

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